Previdenza
Mutualità
Assistenza
Modulo iscrizione

La parte delle quote associative versate dall'iscritto da destinare alla Previdenza è stabilita dal Consiglio di Amministrazione.
Oggi, detta quota è pari al 70% del versato (la restante parte è destinata alla MUTUALITA' ed all'ASSISTENZA) e viene riversata ad una Compagnia di Assicurazione, la RB VITA con la quale la Cassa ha stipulato una Polizza Collettiva, che offre i seguenti vantaggi:

  • Possibilità di versare piccole somme. Infatti, nessuna polizza individuale consente il versamento di poche decine di euro l'anno;
  • Annullamento dei costi agenziali. Ciò fa sì che a maturare rendimento sia destinata una somma maggiore;
  • Massima Percentuale di Retrocessione consentita del rendimento a favore dell'assicurato.
  • Possibilità per l'iscritto di versare individualmente ulteriori somme utilizzando i vantaggi della polizza collettiva;

Tabella di rendimento della polizza collettiva.
Al momento del collocamento a riposo, l'iscritto ha diritto a quanto maturato in conseguenza dei versamenti effettuati alla Compagnia di Assicurazione.
In caso di dimissioni dalla Cassa, ma non dall'Amministrazione (Volontario Recesso), lo Statuto prevede oggi una penalizzazione sul rimborso spettante.
Per ogni ulteriore chiarimento, contattare la Segreteria della Cassa.
La nostra Associazione è una presenza importante e costante nella vita degli associati, una certezza, tanto che si può tranquillamente affermare che:

La Cassa è una famiglia. Anche Tu puoi farne parte: ISCRIVITI!



Codice Fiscale
Matricola
 
Importante
1) Inserire il cod.fiscale con lettere MAIUSCOLE.
2)Prima della matricola bisogna inserire uno ZERO oppure, in caso di matricola a 4 cifre, devono essere inseriti due ZERO (es: 009643 - 010105).
 
 
LA CASSA
Via Tuscolana, 194 - 00182 Roma | Tel./Fax 06.70.200.15 | Contatti